Presentata interrogazione urgente in Regione da parte del consigliere Cera
La vertenza Sicel sta finalmente attirando l’attenzione della politica e dell’opinione pubblica anche fuori dal contesto cittadino.
Questa mattina il Presidente dei Popolari alla Regione Puglia, Napoleone Cera, ha presentato una interrogazione all’Assessore regionale alle Politiche Abitative Anna Maria Curcuruto sulla questione SICEL di San Giovanni Rotondo.
“Il grido di tante famiglie non può rimanere inascoltato” è il primo commento di Cera.
“E’ necessario che la questione venga affrontata rapidamente dall’Assessorato alle Politiche Abitative della Regione Puglia – afferma il Presidente dei Popolari – questa mattina ho presentato una interrogazione per conoscere quale iniziative possa intraprendere affinché le abitazioni, già pagate, non vadano al pubblico incanto”.
E conclude “La Giunta Regionale deve considerare di intervenire nella vertenza chiedendo l’applicazione della Legge 865/1971 sull’edilizia convenzionata. Altrimenti per le tante famiglie ci sarà il serio pericolo di rimanere estromessi dalle proprie abitazioni, peraltro già pagate”.
Della questione è stato interessato anche il ministro dell’Interno Angelino Alfano che ha promesso impegno per la risoluzione della vertenza.
Intanto i promissari acquirenti nella giornata di venerdì manifesteranno dinanzi il Palazzo di Giustizia di Foggia per chiedere precise garanzie e attirare l’attenzione dell’opinione pubblica dell’intera provincia su questa intricata vicenda che pende da oltre venti anni sui destini delle loro famiglie.