Concesso il nulla osta per il ripristino dei fondi vincolati del Piano Sociale di Zona
L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di S.Marco in Lamis, Bonifacio D’Amico, fa sapere che la Regione Puglia – Area politiche per la Promozione della salute, delle persone e delle pari opportunità -, con nota del 15 settembre 2014, ha concesso il nulla osta per il ripristino decennale dei famosi fondi vincolati del Piano Sociale di Zona, «utilizzati diversamente dalla precedente Amministrazione, per un ammontare complessivo di circa 4 milioni di euro».
«Tale nulla osta – spiega D’Amico – che sarà sicuramente approvato anche dal Coordinamento istituzionale dell’Ambito territoriale di Zona, il cui Comune capofila è San Marco in Lamis, permetterà al nostro Ente di sviluppare la procedura di riequilibrio finanziario in maniera più corretta e secondo gli indirizzi disposti dalla deliberazione n. 154/PRSP/2014 della Corte dei Conti – Sezione Regionale di controllo per la Puglia. Grazie a questa attività messe in atto – illustra ancora l’assessore -, il nostro P.S.Z. potrà ricevere tutte le risorse previste sia per il 2013 che quelle relative al nuovo Piano 2014/2016».
«Infine – conclude l’Assessore ai Servizi Sociali – si vuole manifestare l’apprezzamento per la decisione del Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Puglia che da un lato favorisce la possibilità di riequilibrio di cassa del nostre Ente e dall’altro permette la normale ripresa e la riattivazione delle prestazioni e dei servizi ai cittadini del nostro Ambito Territoriale».
Quanto deciso dalla Regione fa finalmente venir meno il pericolo di continuare a procurare danno alle categorie più deboli e svantaggiate della popolazione locale.
fonte: www.sanmarcoinlamis.eu