La nuova offerta formativa si articolerà in livelli ed includerà lo studio delle materie complementari
L’anno didattico 2014/15 segnerà una prima, importante evoluzione nell’offerta formativa della scuola di musica Novecento. A partire dal 15 settembre, data di apertura della scuola, i corsi saranno impostati su cinque livelli progressivi ed articolati in programmi. Con l’avanzamento dei livelli si passerà gradualmente da una preparazione di base alla specializzazione stilistica.
Importanti novità anche per il corso di solfeggio. La lezione del lunedì si arricchirà dello studio di materie complementari che offriranno una formazione musicale più completa, fornendo agli allievi maggiori competenze. Anche le materie complementari saranno inserite in una programmazione per livelli. Le discipline trattate saranno teoria musicale, solfeggio ritmico, parlato e cantato, ear training, storia della musica, armonia ed elementi di composizione.
Per rafforzare l’azione socio-culturale della scuola, anche quest’anno è stata lanciata la campagna “Sostieni un giovane musicista”. Le grandi realtà imprenditoriali sono invitate a finanziare ognuna una borsa di studio per un allievo economicamente svantaggiato.