“Si colora il cielo della politica locale e provinciale!”
Sabato 12 gennaio 2008, nella sede unitaria della sinistra di San Giovanni Rotondo, in Corso Umberto I n. 10, si è svolto un incontro decisivo tra le dirigenze locali e provinciali della federazione della sinistra (sinistra democratica, rifondazione, comunisti italiani e verdi).
La discussione si è concentrata sulle prossime scadenze elettorali con l’invito, per i dirigenti politici locali, di proseguire quel lavoro di innovazione nella gestione amministrativa (opere pubbliche, spostamento del depuratore, piscina comunale, polivalente) svolto nel primo e unico anno di amministrazione, prima dell’abbraccio mortale dell’ex sindaco Mangiacotti con il logoro e condannato ceto politico del vecchio centrosinistra. La scelta fatta nell’estate del 2006, con una logica di prepotenza, aveva come unico scopo il rimangiarsi gli accordi fatti con gli elettori e il mancato rispetto e la pari dignità delle forze minori della sinistra.
Da San Giovanni Rotondo con una proposta di convivenza e di gestione civile delle risorse ambientali, sociali ed economiche della città, si concretizza una azione unitaria tra forze che hanno della politica l’idea e la pratica dell’interesse pubblico con una proposta che interessa anche il futuro della Capitanata.
L’unità della sinistra può costituire un’oasi per molti cittadini che non accettano di essere nuovamente governati da una casta politica intenta a costruire clientele, speculazione edilizia e rendite fondiarie sull’usurpazione illegittima del demanio pubblico.
Il nostro interesse pubblico guarda al futuro, a chi esprime il bisogno di servizi per la qualità della vita, per l’accoglienza e la tutela del nostro prezioso ambiente, paesaggio, territorio e le grandi opere di P. Pio.
Nella sinistra plurale, arcobaleno, tutti noi siamo nelle condizioni di esprimere la forza delle nostre esperienze, per dialogare con i cittadini, partiti e movimenti portatori di una cultura politica solidale e senza interessi personali.
Come nell’esperienza locale sangiovannese, dove la pratica unitaria della sinistra può offrire agli elettori e alle coalizioni, una forza credibile, allo stesso modo, in altre realtà della provincia, essa può parlare degli interessi dei territori per il futuro successo alle prossime elezioni di primavera.
Domenica 20 gennaio alle ore 19,00 si inaugurerà la casa de “La Sinistra l’Arcobaleno” di San Giovanni Rotondo in C.so Umberto I, n° 10. Sarà una prima occasione per incontrare i cittadini e simpatizzanti.
“La Sinistra l’Arcobaleno”