Il comunicato del Partito Democratico Circolo “Nicola Cisternino” di San Giovanni Rotondo
In questa Città – e non solo in questa – si perpetuano comportamenti, atteggiamenti e vizi antichi.
Mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata. Mentre la Città affoga e affonda in tanti problemi, la ciurma e gli aspiranti ciurmisti parlano di se stessi e dei soliti pettegolezzi.
In una Città normale, la Maggioranza che ha vinto le elezioni – e non altre – governa (se ne ha le capacità. Noi dubitavamo e dubitiamo di questo!) e la Opposizione che ha perso le elezioni – e non altre – controlla, critica, si oppone (se ne ha le capacità. Noi non dubitavamo e non dubitiamo di questo!).
In una Città normale, non è possibile che si ripetano le stesse situazioni da decenni. L’ingovernabilità è diventata una malattia!
In una Città normale, la Maggioranza non incontra e non prova a fare accordi con l’Opposizione.
In una Città normale, l’Opposizione seria, matura e consapevole del suo ruolo, non partecipa a modificare gli equilibri e gli assetti istituzionali della Maggioranza. Cosa interessa a noi sostituire il Presidente del Consiglio Mauro Cappucci con il Consigliere Comunale Antonio Longo? E’ una vicenda tutta interna alla Maggioranza, abbiamo lo stesso giudizio negativo di entrambi.
Al riposizionamento delle Forze Politiche e dei Consiglieri Comunali di Maggioranza non abbiamo partecipato e non vogliamo partecipare.
In una Città normale, la Maggioranza se non è più in grado di governare, se non ha più i numeri per farlo, con serietà, onestà e coraggio lo afferma in Consiglio Comunale, lo dichiara e scioglie il Consiglio Comunale.
Il PARTITO DEMOCRATICO è pronto per sciogliere il Consiglio Comunale nella seduta del 28 settembre!
Partito Democratico
Circolo “Nicola Cisternino” San Giovanni Rotondo