Il 28 e 29 febbraio torna il teatro di Cecchino
La compagnia teatrale “Artisti di Provincia” porta in scena, venerdì 28 e sabato 29 febbraio, la commedia in tre atti di Francesco Paolo Fiorentino “La vadda lu ‘nferne”.
Ritorna quindi come ogni anno il ‘Teatro di Cecchino’ con una delle più riuscite ed apprezzate rappresentazioni del poliedrico artista e commediografo sangiovannese Francesco Paolo Fiorentino. Due serate diverse per certi aspetti, dove cambieranno alcuni attori e non mancheranno come sempre sorprese e colpi di scena.
Cecchino amava la ‘vadda’, il vallone che da San Giovanni Rotondo scende verso la piana di Manfredonia: scarna, essenziale e misteriosa nei suoi silenzi. Armato di tavolozza, cavalletto e colori scendeva spesso a disegnare, comporre e pensare.
Un miscuglio di sensazioni contrastanti, piacere e angoscia si fondono. In questa commedia come in altre, il capostipite del teatro nella nostra città, bacchetta avarizia e durezza educativa, avidità di possesso, in una continua instabilità del testo.
Confermatissimo il cast di attori che da anni, sotto la regia di Lio Fiorentino, porta sul palcoscenico le commedie dell’indimenticato e sempre attuale Cecchino.
Gli “Artisti di Provincia” vi aspettano al Cineteatro Palladino il 28 e 29 febbraio. Sipario alle ore 21.00