Festa in Casa Sollievo per la nascita tre gemelline
In questi giorni di preoccupazione per l’Italia intera una bella notizia arriva da Casa Sollievo della Sofferenza, nonostante l’emergenza Coronavirus che sta interessando anche il nostro ospedale. Martedì 17 marzo alle ore 13.35 una giovane mamma, Maria da Ripacandida (Potenza), ha dato alla luce tre bellissime bambine: Giulia Pia (1,9 kg), Sara Pia (1,6 kg) e Alessia Pia (1,7 kg) nate nel Punto Nascita di CSS, ognuna ad un minuto dall’altra.
Un mese fa, quando era necessario procedere al ricovero in un Ospedale con Terapia Intensiva Neonatale, non c’era disponibilità di posti nella loro regione. E oggi, dopo un mese di ricovero a San Giovanni Rotondo, assistita nell’Unità di Ostetricia e Ginecologia, per mamma Maria è arrivato il tempo di tornare a casa. Prestissimo sarà nuovamente qui.
Le piccole staranno al sicuro ancora per qualche settimana in Terapia Intensiva Neonatale, nutrite con il latte della Banca del Latte Umano Donato (dalle mamme donatrici) e accudite dal personale dell’Unità di Neonatologia.
È una bella storia d’amore da condividere, in questi giorni così difficili per tutto il Paese.
Un grosso augurio a mamma Maria e a papà Michele!