Domenica sera alle 19 sfida al Molfetta al Pala “Di Maggio”
C’è una San Giovanni che vince anche nel volley. Domenica sera alle ore 19.00 presso il palazzetto dello sport dell’istituto ‘Di Maggio‘ la Volley Academy maschile si giocherà la serie D nella sfida contro il Molfetta.
Una stagione partita in sordina per la Prima divisione maschile della formazione sangiovannese che nella primissima parte della stagione, complice una squadra con tanti nuovi innesti e una struttura per gli allenamenti consegnata solo una settimana prima dell’inizio del campionato, non ha permesso ai ragazzi di prepararsi al meglio e al coach Giuseppe Gravina di amalgamare il gruppo, fondamentale negli sport di squadra.
Le prime cinque gare di campionato sono state di rodaggio ma i ragazzi hanno tenuto duro per poi non fermarsi più, inanellando vittorie in serie che le hanno permesso di raggiungere l’obiettivo fissato ad inizio anno: la qualificazione ai playoff per la serie D regionale per la stagione 22/23.
“Da troppi anni mancava un risultato così importante per la pallavolo maschile nel nostro territorio – ha dichiarato Paola Sala, presidente del sodalizio sangiovannese– e ora che siamo ad un passo dal sogno, chiamiamo a raccolta tifosi, istituzioni e cittadini per tifare i ragazzi e riportare il movimento sportivo pallavolistico della nostra città sempre più in alto“.