Sabato 9 novembre esordio casalingo al “Pala Di Maggio”
Riparte sabato 9 novembre il campionato di Prima Divisione Maschile Fipav che vedrà impegnata la compagine della Polisportiva Volley Academy San Giovanni Rotondo.
La guida tecnica è stata affidata per questa stagione a mister Giuseppe Gravina, coadiuvato da mister Roberto Marcucci, atleta reduce da anni di esperienza nel mondo della pallavolo che da poco ha lasciato il parquet per cimentarsi nella nuova avventura da tecnico.
Una squadra, quella della società presieduta da Paola Sala, composta da tanti atleti giovani alla prima esperienza in questa categoria, ma con molta voglia di giocarsi le proprie chance motivati e supportati dai veterani del gruppo. Tanti i volti già conosciuti in casa Volley Academy da Scarabino a Bertani, da Russo a D’Addetta, al libero Ducange che rappresenteranno la ‘spina dorsale’ della rosa allestita per questa stagione.
“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo campionato – ha dichiarato coach Gravina – con l’obiettivo di costruire un gruppo solido e coeso, puntando sulla crescita dei giovani per assicurare un futuro forte alla squadra e alla società, nonostante le sfide del ricambio generazionale“.
Dello stesso avviso coach Marcucci, alla prima esperienza in panchina dopo una lunga carriera agonistica: “Siamo pronti e motivati per l’inizio di questo campionato di Prima divisione maschile. Collaborare come secondo allenatore con un collega con cui condivido obiettivi e modo di lavorare, sebbene ognuno con le proprie idee e peculiarità, rappresenta uno stimolo importante per me e per tutto il gruppo. Sono certo che faremo una grande stagione e sarà importante partire già da sabato con il piede giusto con il supporto dei nostri tifosi“.
L’appuntamento è per sabato 9 novembre alle ore 19.00 al “Pala Di Maggio” dovei ‘falchi’ della Volley Academy sfideranno il Volley San Nicandro Garganico nella gara di esordio del campionato.