Iniziati i corsi di “Novecento”: la prima scuola di musica di San Giovanni Rotondo
All’interno della Galleria d’Arte Permanente dei giovani artisti sangiovannesi, presso il laboratorio musicale Artefacendo – Bollenti Spiriti, sono iniziati ieri i corsi della prima scuola di musica di San Giovanni Rotondo: “Novecento”.
La scuola, che prende il nome dal celebre monologo teatrale di Baricco, che narra la singolare storia di Danny Boodmann T. D. Lemon Novecento (dal quale nel 1998 è stato tratto il film “La leggenda del pianista sull’oceano”), prevede corsi di canto moderno, chitarra classica e ritmica, fiati, batteria e pianoforte.
I corsi sono di due ore a settimana. La prima è quella collettiva con il docente di solfeggio. La seconda è individuale, ed è quella con il docente del corso prescelto.
Raggiunto il numero massimo per i corsi di batteria e chitarra ritmica.
Il direttivo della scuola, tuttavia, si sta già adoperando per soddisfare le richieste in esubero, contattando nuovi insegnanti.
Ulteriori informazioni sono reperibili presso la sede dei laboratori, ubicati presso l’ala nord dell’ex mattatoio comunale, sul prolungamento di via Amigò, ogni giorno dalle 17.00 alle 20.00 o ai link che seguono:
https://www.sangiovannirotondonet.it/copia/content/view/3621/32/
https://www.sangiovannirotondonet.it/copia/content/view/3589/31/