I gialloblù al lavoro in vista del derby di domenica
Neanche il tempo di smaltire i postumi della sconfitta che è già tempo di pensare alla prossima partita casalinga contro la Gargano Calcio nella quale sarà vietato sbagliare. La partita contro il Castellana deve necessariamente essere messa da parte e occorre recuperare nel più breve tempo possibile tutta la forza e la concentrazione necessaria per affrontare l’ennesima finale al meglio della condizione fisica e mentale. Certamente, quella di Castellana, è stata una sconfitta molto dura dal punto di vista psicologico, considerato che fino alla mezz’ora del secondo tempo la squadra guidata dal mister Centra, composta da ben 7 under (Di Bari, Ciccone, Placentino, Tenace, Pennella, Cristofaro, Palumbo), e 3 giocatori classe ’90 e ’91 (Tarantino, De Nicola e Montechiari) era in vantaggio (nella ripresa altri due under in campo, Di Monte e Martino ed ancora uno a disposizione, Ricciardi. Dei grandi solamente Melchionda presente). Tanta la voglia di vincere e la determinazione messa in campo da tutti i ragazzi, a cui va un plauso immenso (da segnalare l’esordio in prima squadra di Pennella e Placentino, ottima la loro partita) e solo la poca esperienza ha permesso al Castellana di avere la meglio e solamente nei minuti finali della gara. È proprio da questo che bisogna ripartire, da queste risposte importanti che i ragazzi hanno dato su un campo difficile come quello di Castellana, per cercare di uscire fuori da questo momento buio e non allontanarsi troppo dal treno della salvezza.
Ora si spera di recuperare tutti gli uomini della rosa che sono fuori per infortunio (Ducange, Di Iorio, Iaccarino). Per il primo bisognerà attendere ancora un po’. Gli altri due potrebbero essere pronti già domenica in casa contro la Gargano Calcio. Ancora un turno di squalifica per Fiorentino e Giordano. Quindi per fine mese probabilmente, con l’inizio del girone di ritorno, e sempre toccando ferro, la squadra potrebbe essere al completo. Sarebbe importante ripartire subito con il piede giusto. Le possibilità ci sono tutte, bisognerà alzare la testa e marciare con convinzione.
Intanto, la società fa sapere che è stato ripristinato il funzionamento del sito ufficiale www.acsangiovannirotondo1954.it. Pertanto, i simpatizzanti potranno collegarsi e seguire tutte le notizie e gli aggiornamenti sulla squadra, visionare i risultati, il calendario e la classifica, il nuovo organico con tutte le foto dei singoli giocatori e le interviste.