Intervista all’ex rossonero Gigi di Biagio
Allenamento a San Giovanni Rotondo per l’Under 20 di mister Di Biagio che mercoledì affronterà allo Zaccheria i pari età tedeschi per l’ultima partita del torneo Quattro Nazioni.
Una seduta condizionata dal fortissimo vento che ha spirato sul terreno dello stadio sangiovannese, un paio di ore suddivise tra lavoro atletico e partitella. Si è mosso bene il rossonero Luca Pompilio, al suo battesimo con la maglia dell’Under 20 azzurra. “Pompilio è un ragazzo che promette bene – ha dichiarato mister Di Biagio a fine allenamento – si è impegnato molto facendo vedere delle buonissime cose. Valuterò se farlo esordire mercoledì nella sua città”.
Di Biagio si è lasciato andare ai vecchi ricordi dei tempi di Zemanlandia quando con il boemo erano soliti svolgere una parte di preparazione nella città di San Pio: “Quanto sudore abbiamo lasciato su questi gradoni. Di quell’epoca conservo un ricordo bellissimo ed indelebile, una parte del mio cuore rimarrà per sempre legata a Foggia e alla sua splendida gente”.
Infine una riflessione sul momento attuale dei rossoneri: “So che le cose non vanno per il meglio. L’arrivo di Zeman lasciava presagire una rinascita per il calcio foggiano. Purtroppo così non è stato. Stringara nonostante le ultime prove deludenti sta facendo un ottimo lavoro e mi spiace per il clima di contestazione che si è venuto a creare. Spero che sia un momento passeggero, augurando al Foggia di riprendersi quanto prima per poter tornare a calcare i palcoscenici che merita”.
Antonio Lo Vecchio
(da Il Mattino di Foggia del 28 febbraio 2012)