Schiantato il Real Cerignola in trasferta
In una domenica triste per il calcio di Capitanata per la scomparsa di Luciano Imbriano, storico presidente del comitato provinciale FIGC Foggia, l’ASD Biancofiore mette a segno la terza vittoria consecutiva imponendosi con perentorio risultato di 7 a 0 sul difficile campo del Real Cerignola in un match giocato ad un insolito orario mattutino.
I ragazzi di Di Claudio, che anche oggi ha dovuto fare i conti con alcune assenze importanti, sono scesi in campo con l’intento di indirizzare subito la gara sui binari giusti. Match sbloccato già al 10’ con Raffaele Longo, bravo a sfruttare un ottimo servizio filtrante di Ruberto. Tra il 16’ ed il 19’ i biancoazzurri chiudono praticamente la gara con due azioni fotocopia: pennellata da calcio d’angolo di Zorretti sfruttate in maniera egregia da Gemma prima e Di Iorio poi.
La seconda frazione di gioco e’ un monologo degli uomini di Di Claudio. Al 16’ è Matteo Palumbo ad andare in rete con un bel diagonale dalla destra. Al 25’ Zorretti decide che è arrivato il momento di entrare nel tabellino dei marcatori inventandosi un goal direttamente da calcio d’angolo.
Al 30’ è Nanni a siglare la sesta rete, lesto a lasciare sul posto il difensore avversario con un dribbling ubriacante per poi concludere a rete. Chiude le marcature ancora Matteo Palumbo, finta a mettere a sedere il portiere e palla depositata in rete.
Ancora una prestazione convincente del Biancofiore, squadra che si dimostra ancora una volta pronta e preparata ad affrontare qualsiasi tipo di difficoltà, grazie a ragazzi sempre uniti ed umili che cercano di eseguire alla lettera tutte le direttive impartite da mister Di Claudio che commenta così a fine match: “Ottima prestazione , intensa , cinica, ordinata e con buona trama di gioco. Questa è la strada giusta dove il collettivo prevale su tutto. Bisogna continuare così cercando di migliorarsi settimana dopo settimana, stiamo costruendo una bella base solida e speranzosa per il futuro. Sta a me indicarla e ai ragazzi interpretarla al meglio. Bravi tutti”.
I biancoazzurri giocheranno ora domenica prossima al ‘Massa’ contro il Vico prima della trasferta chiave in casa della capolista Stornara.