Ottima performance del nostro Berto Dragano sulla distanza olimpica
Più di 40 mila partecipanti provenienti da 129 Paesi diversi hanno preso parte domenica scorsa alla Maratona di Roma. La staffetta solidale Run4Rome è un viaggio nella Città Eterna che ogni anno fa innamorare per sempre maratoneti e atleti di ogni continente: un percorso delle meraviglie partendo dai Fori Imperiali, passando davanti al Vittoriano, a piazza Venezia, Circo Massimo, Lungotevere, Castel Sant’Angelo e viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro.
La ACEA Run Rome The Marathon di domenica 17 marzo è stata anche un momento per pensare alla corsa come sport di squadra con la staffetta ACEARun4Rome che ha a cuore l’obiettivo più nobile: porre l’accento su questioni sociali e sostenere il lavoro delle Organizzazioni No Profit (ONP) che hanno aderito al “Charity Program” il cui progetto benefico e d’inclusione è centrale per il più grande evento sportivo italiano di partecipazione di massa.
Le strade di Roma hanno quindi accolto una grande festa di sport e solidarietà.
Quest’ anno sei atleti dell‘ Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo hanno deciso di vivere questa avventura di 42km 195m nel cuore della Capitale.
Presente anche il ‘nostro’ Bartolomeo Dragano, da anni collaborartore del nostro portale, alla sua prima partecipazione nella ‘sua’ Roma e alla sua seconda partecipazione assoluta sulla distanza olimpica per eccellenza: Berto ha tagliato il traguardo con il ragguardevole tempo di 3:17:40.
Assieme a lui Nunzio Cappucci col tempo di 3:20:49, Antonio Longo 3:38:52, Giovanni Lops 3:49:43, Giorgio Tenace 4:30, Paolo Del Vecchio 4:35.
I sei portabandiera della nostra città hanno scelto Roma per cimentarsi nella loro prima maratona, la più partecipata e la più intensa tra le maratone in Italia per vivere e godersi l’ emozione della prima volta.
Ansia pre gara, gioia durante la corsa e soddisfazione alla fine per tutti i maratoneti dell’Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, pronti ad altre innumerevoli sfide sulle brevi e lunghe distanze.
Come ogni anno la società sangiovannese sta organizzando per il prossimo 28 aprile la nona edizione della Corri San Pio e la corsa delle Simpatiche Canaglie riservata ai più piccoli.