Due foto e diversi interrogativi
“Gent.ma Redazione, considerato il Vostro impegno informativo (che apprezzo molto) vorrei utilizzare il vostro portale per segnalare una situazione che mi ha arrecato danno: in via Edison (all’altezza della palestra ITIS) vi è uno strano posizionamento di un tombino che, per come è sistemato, urtandolo ha causato un grave danneggiamento dello pneumatico della mia auto; danno che mi ha costretto a sostituirlo. Vi chiedo di diffondere questo mio messaggio nella
speranza che chi di dovere provveda ad una migliore sistemazione del tombino.
Vi ringrazio.
A.R.”.
Questa è la mail giunta in Redazione ieri mattina. Spinti dalla curiosità e armati di fotocamera ci siamo recati sul posto per accertarci del problema. In effetti, come documenta la foto, la sistemazione del tombino, che sporge dal marciapiede, rappresenta davvero un pericolo per gli pneumatici delle auto in sosta. Confidiamo a questo punto che gli enti competenti (Comune e/o Acquedotto, ecc…) possano intervenire e sistemare meglio il tombino.
La cosa che però ha destato la nostra attenzione e forse preoccupazione è quanto stava avvenendo a pochi passi da quel tombino: da una grondaia dell’ITIS “Di Maggio” scorreva una strana schiuma bianca che abbiam deciso di fotografare:
Senza esser allarmisti, ci chiediamo: di cosa si tratta? Da dove proviene questa schiuma? Può esser nociva? Qualcuno può rispondere?