Iniziative di Esercito e Aeronautica Militare al centro Valori e in Casa Sollievo
Giornata di gioia ieri a San Giovanni Rotondo per gli ospiti del centro Valori e i piccoli pazienti della Pediatria di Casa Sollievo.
Nell’ambito delle attività di solidarietà in prossimità delle festività natalizie, il Presidio di Riabilitazione Valori ha avuto l’onore di ospitare il personale dell’11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia, la Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri di Altamura gli operatori dell’Associazione di Clownterapia “il Cuore di Foggia” che con le loro attività ed esibizioni hanno manifestato la loro sensibilità e vicinanza al mondo della disabilità e delle persone più fragili. L’Esercito da sempre è in prima linea nell’impegno sociale a favore della popolazione con particolare riguardo ai più bisognosi. “A loro e alla Vice Sindaco Mariapia Patrizio, va un sincero e sentito ringraziamento per aver donato un momento di spensieratezza ed armonia a tutti gli utenti del Presidio e ai loro familiari”, hanno dichiarato i dirigenti del centro.
Una rappresentanza del 32° Stormo dell’Aeronautica Militare di Amendola, invece, ha visitato i reparti di Pediatria del Poliambulatorio “Giovanni Paolo II”.
Sono stati consegnati tanti sacchetti regalo ai piccoli e ai genitori ospiti dei due reparti pediatrici: penne, toppe, speaker bluetooth, macchinine, tricicli, biciclette, modellini radiocomandati ed altri giocattoli sono stati così distribuiti a tutti i bambini ricoverati per donare loro un sorriso in vista del Natale.
Da anni le Forze Armate sono vicine a Casa Sollievo della Sofferenza e non fanno mai mancare il loro sostegno nei confronti dei più piccoli e delle loro famiglie.