“Continuare a far parte di quel procedimento che porta verso il P.D.L., mantenendo comunque la propria autonomia”
In merito ai vari incontri svoltisi per la costituzione del locale P.D.L. e ai numerosi articoli pubblicati su tale argomento,
In primo luogo si continua a citare in questo contesto, come partito costituente del P.D.L. “la Puglia prima di tutto”, che in realtà non è stata altro che una sorta di parentesi nella vita politica della D.C., visto che ormai le sono stati riconosciuti i suoi diritti legati al simbolo, infatti dopo anni di lotte si è riappropriata dello “scudo crociato”, emblema carico di valori cattolico-cristiani, democratici e liberali e quindi si deve parlare unicamente di Democrazia Cristiana.
In secondo luogo, oggi, il nostro partito deve restare rispettoso delle direttive nazionali che impongono di continuare il tesseramento, ma che comunque al momento non distolgono l’interesse verso il P.D.L. restando in una posizione, al momento parallela.
In terzo luogo, ma per questo non meno importante, rimane prioritario per
Per questo motivo
Pertanto a tutt’oggi rimane prioritario recuperare quel fondamentale rapporto con la base che da troppo tempo manca al centro destra.
E’ chiaro quindi il pensiero della D.C., ovvero quello di avere la maturità di voltare pagina, con l’evidente necessità di cambiare gli interpreti con uomini nuovi, capaci di guardare oltre le attempate e nocive diatribe interne.
In quest’ottica
Democrazia Cristiana
SAN GIOVANNI ROTONDO