Nuova affermazione per gli allievi sangiovannesi al concorso ‘Umberto Giordano’ di Foggia
Nuova affermazione per gli allievi della Scuola di Musica Novecento di San Giovanni Rotondo, che hanno partecipato al 6° Concorso Musicale “Umberto Giordano” di Foggia, organizzato dall’Associazione Musicale “Suoni del Sud” dal 12 al 15 maggio presso l’Auditorium della Facoltà di Economia.
Le allieve della scuola Novecento, che hanno partecipato alla sezione Talent Voice – Canto moderno, si sono esibite mercoledì 14 maggio davanti alla commissione presieduta dalla cantante statunitense Cheryl Porter. Camilla Ricciardi, Martina Barone, Giusy Pompilio, Daniela Martino, Antonella Mischitelli e Marika Mangiacotti erano tutte alla loro prima esperienza in un concorso canoro. Cionostante, si sono espresse con sicurezza e determinazione portando sul palco le emozioni e l’esperienze formative maturate durante l’anno scolastico.
Il verdetto è stato comunicato a tutti i partecipanti nel corso della premiazione tenutasi sempre presso l’Auditorium della Facoltà di Economia giovedì 15 maggio.
Ad Antonella Mischitelli, accompagnato alla chitarra dal M° Luigi Pagliara, è stato assegnato il 3° Premio per la categoria Giovani, mentre a Daniela Martino è andato il 2° premio per la categoria Over.
Con quest’ultimo risultato, che si aggiunge alla vittoria del Chianchito Music School Fest, come miglior band Over 16, ed al 1° premio dell’ensemble di chitarre classiche Novecento Guitar Project al 3° Concorso Nazionale per Giovani Musicisti di San Marco in Lamis, la Scuola di Musica Novecento mostra la qualità del percorsi formativi che si tengono al suo interno, la presenza un corpo docenti altamente qualificato e la straordinaria preparazione dei propri allievi.