Venerdì 7 marzo nell’auditorium “Frassati”
La legalità come valore fondante della comunità e motore di sviluppo economico e sociale. È questo il tema centrale dell’evento “Comunità e legalità – Un dialogo tra istituzioni della Capitanata” organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo il prossimo 7 marzo 2025, alle ore 18.00, nell’auditorium “Pier Giorgio Frassati” della parrocchia San Giuseppe artigiano.
All’evento, che vedrà la partecipazione di Ludovico Vaccaro, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce e di padre Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, sono invitati a partecipare i Sindaci dei 61 comuni della provincia di Foggia.

L’incontro
vuole essere un’occasione di confronto e riflessione sul ruolo che la
legalità svolge nella creazione di un tessuto sociale coeso e di
un’economia sana, e su come questa sia fondamentale nella costruzione di
una società sempre più confusa e frammentata.
“Questo evento nasce con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini, imprese e giovani sul valore della legalità come motore di crescita e sviluppo – le parole del Presidente della BCC San Giovanni Rotondo, Giuseppe Palladino.
“L’impegno quotidiano della nostra Banca è al fianco delle famiglie e delle imprese del territorio, affinché possano operare in un contesto sano, sereno e sicuro. Come Banca di Credito Cooperativo, crediamo che il nostro ruolo vada oltre il supporto economico: vogliamo essere promotori di una cultura della responsabilità, della trasparenza e del rispetto delle regole”, conclude.
