Giovedì 7 marzo ore 15,30 – Biblioteca ‘Michele Lecce’
Si svolgerà domani 7 marzo alle ore 15,30 presso la biblioteca comunale di San Giovanni Rotondo il convegno “Legalità ed Economia: quali possibilità nell’attuale contesto socio-politico”,rientrante nelle attività promosse dal progetto “S.O.S Legalità”.
L’evento organizzato dall’associazione Don Michele Di Gioia, gode del patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, della Provincia di Foggia, dell’Ambito Territoriale di San Marco in Lamis, nonché della BCC di San Giovanni Rotondo.
Il progetto “S.O.S. Legalità” è stato finanziato dalla Fondazione CON IL SUD a valere sull’Avviso “Sviluppo locale 2009”.La finalità del progetto è quella di fare un’esperienza eccellente (un caso esemplare – una best practice) con gli attori istituzionali, sociali ed economici del territorio, lavorando sulla tematica della legalità per creare condizioni virtuose di Sviluppo Locale.
L’evento formativo, organizzato dall’associazione ‘Don Michele Di Goia’ sarà aperto dalla dottoressa Antonella Miscio, referente progetto “ S.O. S. Legalità”; a seguire ci sarà l’intervento di Don Vincenzo D’Arenzo, rappresentante legale dell’Associazione ‘Don Michele Di Gioia’. Interverranno inoltre Nicola Messina, dottore commercialista esperto in management non violento, il dottor Giuseppe Tucci, mediatore penale e coordinatore dell’Ufficio Servizi Sociali per i Minorenni del Ministero della Giustizia della sede di Foggia, la dottoressa Daniela Morcone referente dell’associazione “Libera” e coordinatrice pugliese vittime innocenti di mafia. Modererà il giornalista Nicola Morcavallo.
La cittadinanza è invitata.