Presto il progetto “Le scuole per i tetti fotovoltaici”
Raggiunta l’intesa tra Legambiente e i Dirigenti delle scuole della città di San Giovanni Rotondo sul progetto “Le scuole per i tetti fotovoltaici”, l’idea proposta dal circolo Legambiente “Lo Sperone” che vuole puntare sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.
Lo scopo è soprattutto quello di avvicinare la nostra città agli obiettivi del Protocollo di Kyoto per fermare i cambiamenti climatici.
Puntando verso il fotovoltaico e iniziando questo percorso proprio dalle scuole, spesso dotate di sistemi di riscaldamento obsoleti, Legambiente chiede all’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo un segnale concreto verso il risparmio energetico. Con un piccolo investimento si potrebbero, infatti, risparmiare soldi pubblici e incentivare l’energia sostenibile.
Legambiente unitamente ai cinque dirigenti delle scuole dell’obbligo, chiede un incontro con il Sindaco di San Giovanni Rotondo Salvatore Mangiacotti per poter conoscere e discutere gli orientamenti dell’Amministrazione Comunale in merito all’istruzione delle pratiche per accedere ai fondi previsti per l’attuazione di impianti e sottoporre il progetto in questione.