Lo scorso 28 settembre il Consigliere Provinciale Gaetano Cusenza ha presentato un ordine del giorno avente ad oggetto “Apprezzamento e riconoscimento all’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo ad opera del Consiglio Provinciale”.
Il Consiglio ha naturalmente approvato all’unanimità l’ordine del giorno così motivato da Cusenza: “L’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza oggi è un ospedale di eccellenza che conta circa mille posti letto, circa tre mila dipendenti e offre all’intero territorio di Capitanata la sua insostituibile e preziosa attività sanitaria con le più avanzate tecnologie mediche, diagnostiche e assistenziali.
Da un ventennio la Casa Sollievo della Sofferenza è un Istituto di Ricerca a carattere Scientifico, raggiungendo traguardi eccezionali nel campo della ricerca medica. Secondo la classifica Scimago la Casa Sollievo della Sofferenza si colloca, nel rapporto del 2012, al primo posto tra gli Enti del sud Italia, a pari merito con il Policlinico di Bari e al settimo posto tra gli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico italiani, un grande traguardo nel campo della Ricerca Scientifica che da lustro e visibilità alla nostra Provincia. Il Consiglio tutto – conclude Cusenza- esprime tutta la gioia e l’apprezzamento al Presidente, alla Direzione Generale, alla Direzione Scientifica con tutti i suoi più stretti collaboratori e a tutto il personale di Casa Sollievo della Sofferenza per il raggiungimento di questo meraviglioso risultato”.