“Non sarà di certo una fontana riadattata a far cambiare le cose, ma basta cominciare…”
Gentili concittadini, vorrei porre alla Vostra attenzione finalmente una bella notizia.
Questa mattina, passeggiando in Piazza Europa, mi sono imbattuto, quasi incredulo, nel vedere finalmente la cosiddetta “fontana della discordia”, riadattata e risistemata a dovere. Certo non sarà il massimo dell’eleganza, ma meglio di vedere pannolini e birre gettate sul fondo a mò di bidone delle immondizie.
Dopo la mia lettera di protesta fatta qualche mese fa, ho ricevuto solo insulti di tutti i generi, chi mi accusava di fare tutto ciò per mania di protagonismo, chi per chissà quale progetto politico, no cari concittadini, io non sono interessato a tutto ciò, voglio solamente cercare di vivere in un paese civile, come ne ho visti tanti, che hanno meno possibilità economiche del nostro ma hanno a disposizione piscine comunali, palestre in quantità (comunali), piste ciclabili, percorsi naturalistici. Perciò avendo la possibilità di scrivere su questo sito, cerco di far capire dove gli Amministratori sbagliano o non vedono. Così dovremmo fare tutti, non parlando o sparlando solamente alle spalle di questo o quell’amministratore, bisogna avere il coraggio di prendere iniziative e scrivere, denunciare le cose che non vanno altrimenti saremmo tutti sempre incavolati senza mai ottenere risultati.
Purtroppo la provincia di Foggia ultimamente è stata classificata la provincia più brutta d’Italia.
Non sarà di certo una fontana riadattata a far cambiare le cose, ma basta cominciare, non importa se dovrò scrivere altre decine di lettere di protesta su questo o quello che non va bene, ma se il risultato sarà come quello per la fontana, beh, allora sarò ben felice di scrivere lettere e fare casino per dei giusti riscontri.
Comunque un plauso ed un ringraziamento da parte mia agli Assessori o a chi se ne è occupato.
Il Natale è vicino e siamo tutti un pò più buoni…
Cordialmente, Massimiliano Pitacco