AL SIG. SINDACO
AGLI ASSESSORI
AI CONSIGLIERI
DI SAN GIOVANNI ROTONDO
Tra le tante tasse da pagare quest’anno, dalle famiglie italiane, c’e’ la famigerata IMU che colpirà in maniera pesante le economie domestiche già messe a dura prova. Dalla nostra comunità, rispetto agli scorsi anni, si pretende che si recuperino in più circa 5.500.000,00 euro, più di 200 euro a testa. Va da sé che questa tassa potrebbe essere un colpo di grazia per le tasche dei cittadini.
Ma la legge, così come è stata formulata lascia una possibilità che le amministrazioni non devono lasciarsi scappare, tanto meno quella di San Giovanni Rotondo, e cioè la possibilità di abbassare il costo dell’IMU. Molti sindaci italiani l’hanno già fatto, dando dimostrazione di avere a cuore il problema economico delle famiglie.
Quello che Rifondazione Comunista propone è il taglio dell’aliquota da 0,4% a 0,2% sulla prima casa aumentando anche la somma detraibile da 200 euro a 300 euro, e dallo 0,76% allo 0,46% sui restanti immobili.
Questa scelta non negherebbe entrate alle casse comunali, e darebbe un po’ di respiro ai sangiovannesi.
Sperando che la proposta venga ascoltata, discussa e accolta in consiglio comunale, o in attesa di una vostra pubblica risposta, “Rifondazione Comunista” di San Giovanni Rotondo vi augura buon lavoro.
LA SEGRETERIA DI RIFONDAZIONE COMUNISTA
CIRCOLO “L. PINTO” SAN GIOVANNI ROTONDO