Questo sarà il titolo che tra non molto vedremo apparire sulle testate giornalistiche regionali e sui bollettini diramati dalla Lega Nazionale Dilettanti della Regione Puglia.
C’è poco da scandalizzarsi cari amici sportivi della Capitanata perchè la pesca miracolosa della lega non è ancora terminata.
Quante squadre ancora, riceveranno telefonate di ripescaggi per poi finire tutto in bolle di sapone? Vedi Torremaggiore.
Quante squadre rinunceranno dopo sacrifici economici e non, a campionati superiori dopo essere state ripescate? Vedi Carapelle.
Quante squadre finito il campionato, a distanza di un mese vengono richiamate a giocare per effettuare spareggi e play-out per poi retrocedere ingiustamente? Vedi Sant’Onofrio.
Quante altre società si rivolgeranno al TAR?
Quanto ancora bisognerà aspettare prima che i calendari vengano diramati?
Tutto questo è un vero e proprio affronto a tutte le società che hanno sempre rispettato le regole. La delusione è difficile da “digerire” come dice il Presidente del Torremaggiore Angeloro, il calcio dilettantistico ha bisogno di trasparenza e professionalità di chi muove i fili dalla cabina di regia.
Gli operatori del settore hanno bisogno di regole e non di promesse.
Giuseppe Riontino