di Carlo Cardone
Vorrei portare a conoscenza degli amici del mio blog (letto da pochi, ma buoni) e agli amici e frequentatori del portale Sangiovannirotondonet.it, con le foto allegate, la situazione orribile che si è venuta a creare nella “pineta” sottostante il Cimitero.
Qui non si tratta solo di mancanza di personale della nettezza urbana, ma della completa mancanza di senso civico di alcuni abitanti di questo paese.
Ci si trova di tutto: dalle bottiglie di plastica ai contenitori di pizza, siringhe, sacchi interi di preservativi usati, fazzolettini e tovaglioli, assorbenti, bottiglie vuote di liquori e birre, pneumatici e quant’altro.
Prima che qualcuno si metta a fantasticare su argomenti politici, tengo a specificare che non si tratta di giunte comunali passate o presenti, qui si tratta di civiltà.
Giusto per conoscenza, quella zona viene frequentata anche dai pellegrini che si recano a pregare sulla tomba dei genitori di Padre Pio… Bellissimo biglietto da visita!! (e ovviamente non sono i pellegrini a causare ciò).
Spero insieme a quanti la pensano come me, che qualcuno provveda non solo a bonificare, ma anche semmai a posizionare (a scanso di future inadempienze) dei cestini o dei cassonetti.
http://ilkardone.myblog.it/