Esordio letterario per il giovane autore sangiovannese Giacomo Ricciardi
“L’importanza di far accadere” è il primo romanzo del giovanissimo autore sangiovannese Giacomo Ricciardi.
Classe 1996, nonostante la formazione economico-finanziaria conseguita alla Bocconi, per Giacomo Ricciardi la scrittura è il porto sicuro della sua vita, una maledizione e una benedizione allo stesso tempo. Una croce perché il bisogno di raccontare diventa spesso asfissiante; una delizia perché rifugiarsi in una storia è l’unico modo per sfuggire alla vita reale. L’importanza di far accadere nasce dall’unione di entrambe e dall’umile speranza che il lettore possa ritrovarsi nella sua penna.
Al suo esordio letterario l’autore sangiovannese, sempre in giro per il mondo alla ricerca di nuove avventure da vivere e raccontare, porta il lettore nella rocambolesca avventura di due giovani americani, Aron e Odeya.
Aron Harris e Odeya Rodriguez sono due adolescenti della cittadina di Crestmont, in Florida. Entrambi alla ricerca di un posto nel mondo e della propria identità, sono come due facce opposte della stessa medaglia: lui non sa cosa fare della sua vita, lei invece lo sa perfettamente ma non ha la possibilità di farlo. Aron deve lottare ogni giorno con i propri demoni interiori e i traumi del passato; Odeya contro le difficoltà del presente e, soprattutto, contro il tempo: tre settimane e la sua unica possibilità di realizzare i propri sogni potrebbe andare in frantumi. Sarà l’incontro con i due gemelli Devin e Beatriz Clayton, nuovi arrivati alla Crestmont High School, a sconvolgere la loro routine e a catapultarli in una rocambolesca disavventura che potrebbe cambiarli per sempre.
“L’importanza di far accadere” è in uscita il 16 maggio per la collana di narrativa “Parole” della Fides Edizioni ed è in pre-order sul sito della casa editrice o prenotare l’ebook su Amazon e Kindle Unlimited.