L’attore pugliese, venerdì 8 ottobre, sarà in collegamento telefonico
L’ attore pugliese Lino Banfi interverrà telefonicamente al Convegno Oncologico per esprimere solidarietà ed incoraggiamento a quanti sono colpiti da malattie oncologiche, questa la notizia che ha comunicato nel primo pomeriggio Stefano De Bonis, curatore del progetto.
E’ stato lo stesso Lino Banfi, durante la puntata de “La vita in diretta” del 25 marzo, in una lunga intervista a Lamberto Sposini, a comunicare che la figlia Rosanna è affetta da un tumore.
Ogni anno in Italia più di 30mila donne si ammalano di tumore al seno. Salvaguardarsi è possibile, facendo regolarmente visite ed esami di controllo. Perché ci si ammala, ma si guarisce anche e lo si fa più facilmente se la malattia è diagnosticata nella fase iniziale.
Venerdì 8 ottobre 2010, alle ore 17, il Teatro Palladino di San Giovanni Rotondo ospiterà il Convegno Nazionale “Tumori: quali prospettive ? aspetti medici, sociali e giuridici”, un incontro sulla salute affidato al giornalista del Tg1-Rai, Francesco Giorgino, durante la serata sarà consegnato il PREMIO DIFESA SALUTE 2010 all’illustre neurochirurgo Vincenzo D’Angelo.
Per coloro che desiderano collaborare con l’Associazione Difesa Salute possono scrivere a info@difesasalute.org
Visitate: www.difesasalute.org