Il sangiovannese, dopo il matrimonio, è pronto per una nuova stagione in Ducati
Michele Pirro è carico per la nuova stagione con il Team Ducati. E’ stato un inverno ricco di impegni e di emozioni per lui: prima il matrimonio con la sua Paola, l’esperienza nel deserto, il lancio della Ducati MotoE e adesso i test MotoGP sul circuito di Sepang in Malesia.
In una lunga intervista al portale corsedimoto.com, Michele ha raccontato gli ultimi intensi mesi tra vita privata e impegni sulle due ruote.
“Il matrimonio lo abbiamo organizzato velocemente al termine della scorsa stagione – racconta il pilota sangiovannese –. Dopo 17 anni di fidanzamento, di cui 7 di convivenza, era giunto il momento di sposarci. Non sono più un ragazzino: quest’anno compio 36 anni quindi non aveva senso aspettare ancora. Durante il viaggio di nozze mi sono rilassato ed allenato in moto nel deserto con gli amici. È stata una grandissima esperienza, mi sono divertito tanto. Sono felice di avere provato l’emozione del deserto, mi ha affascinato. Tra l’altro ho corso sulle dune poco prima che Danilo Petrucci iniziasse la sua avventura alla Dakar. Gli ho rivolto un in bocca al lupo e gli ho detto era un matto”.
Michele è ora pronto a tuffarsi anima e corpo sulla nuova stagione. Ad attenderlo i test sulla nuova ‘rossa’ di Borgo Panigale a Sepang:
“Sarà un bel banco di prova per vedere i progressi che sono stati fatti e provare a capire dove siamo arrivati. Sono davvero curioso. Nel primo test dobbiamo fare lo shake down alle moto, verificare le soluzioni che sono state provate negli ultimi test dell’anno scorso ed avere una base di lavoro per le prime gare. Il focus è quello. Noi sappiamo cosa possiamo fare e quanto possiamo crescere. Bisogna capire gli altri quanto sono migliorati e cosa hanno fatto di nuovo”.
Non solo i test sulla Desmosedici, Michele ha anche tenuto a battesimo la Ducati elettrica, un nuovo progetto proiettato verso il futuro delle due ruote.
“Dopo 10 anni in Ducati ormai di progetti nuovi ne ho battezzati diversi e sono molto orgoglioso di questo. Sono contendo di essere stato il primo pilota a portare in pista una moto elettrica Ducati. Ci siamo tolti un po’ il dente e gli ingegneri che hanno lavorato a questo progetto hanno trascorso un Natale più tranquillo. Hanno fatto un grande lavoro. È andato tutto oltre le più rosee aspettative. Non mi aspettavo che questa moto fosse così divertente: trasmette delle sensazioni diverse da altre ma belle. È l’inizio di una nuova era. Ducati è all’avanguardia e per il 2023 ci faremo trovare pronti”.
Un inverno caldissimo quindi per il nostro Michele pronto per una nuova esaltante stagione dove dovrà ancora difendere il titolo italiano Superbike nel Campionato Italiano Velocità.