Il comunicato di Massimo Chiumento, consigliere comunale indipendente
Il sottoscritto unitamente al proprio gruppo politico aveva deciso di intraprendere una opposizione politica costruttiva in consiglio comunale per il solo bene del PAESE. Ma dopo aver assistito «ALLO SPETTACOLO DEPRIMENTE» nell’ultimo consiglio comunale, dopo aver ascoltato dichiarazioni di abbandono della maggioranza di alcuni consiglieri comunali (vedi BARBANO di Rif. Com., LONGO dei D.S.) e di autocritica (MARTINO dei D.S.), dopo crisi politiche irrisolte, azzeramento della giunta, in appena un anno e mezzo di questa “amministrazione”, ci siamo convinti a modificare il nostro comportamento iniziale senza fare più sconti a nessuno…saremo ancora più vigili e attenti. Siamo convinti che SGR ha urgentemente bisogno di gente che faccia politica per il Paese e non per “MERI INTERESSI DI BOTTEGA”. Purtroppo ancora una volta assistiamo allo sfascio della politica, grazie ai soliti “GUASTAFESTE”.
Stiamo perdendo l’ennesima occasione per far decollare il nostro Paese, e finché ci saranno i soliti “GUASTAFESTE” che hanno reso ormai da alcuni anni il clima politico “ROVENTE” fatto di denunce e inganni, utilizzando metodi non politici dal “PUNTO DI VISTA POLITICO E UMANO” solo per il raggiungimento di interessi di “Bottega”, non ci sarà mai pace. LEI “GUASTAFESTE” si deve rendere conto che oggi tutto questo chiasso politico che arreca solo danni al nostro Paese è dovuto solo ed esclusivamente al suo modo “sleale” di fare politica. Forse LEI non ha ben capito che la sua presenza non è ben accetta neanche dai suoi colleghi della maggioranza. LEI insieme ai suoi amici della “TRIADE” MOGGI-GIRAUDO-BETTEGA, si deve rendere conto, che la gente è stanca di assistere ai vostri giochi politici di prestigio. I vostri metodi “non leali”, hanno messo continuamente a repentaglio le stabilità politiche di ogni amministrazione. LEI ha stancato tutti e a sentire l’ultimo consiglio comunale anche molti “suoi amici” di partito e di coalizione. Perciò visto che LEI si ritiene una persona “CORRETTA e LEALE” le chiediamo…gentilmente di lasciare la “BARACCA” e andare via – IL NOSTRO PAESE HA BISOGNO DI TRANQUILLITA’, SERENITA’ E PACE.
Il nostro appello è rivolto anche a coloro i quali, pensano che solo con la “VIOLENZA” e con le “DENUNCE” si possa amministrare. Per tutti questi motivi, ma soprattutto per ridare serenità politica a questa Città ci siamo resi indipendenti collocandoci in modo equidistante, senza tralasciare l’unico vero e solo obiettivo: L’AMORE VERSO IL NOSTRO PAESE. Subito dopo questa esperienza, saremo a disposizione di quanti vorranno costruire UNA SAN GIOVANNI SERENA E PROSPERA, UNA SAN GIOVANNI DA FAR DECOLLARE-ESPLODERE OCCUPANDO IL GIUSTO RUOLO CHE GLI COMPETE, affinché tutte le forze produttive possano finalmente riprendere il giusto “cammino” collaborando con la politica per il bene di tutti.
IL CONSIGLIERE COMUNALE – INDIPENDENTE –
CHIUMENTO Carmelo