“Stima per il Commissario Santarsiero e l’assessore Mischitelli”
I consiglieri PDL Longo e Gaggiano rinnovano la loro piena fiducia al commissario cittadino Alessandro Santarsiero ingiustamente attaccato, a loro dire, dal Sindaco Luigi Pompilio nell’intervista odierna a Radio Monte Calvo.
“L’amico Alessandro – si legge nella nota dei due consiglieri azzurri – si è sempre speso e sacrificato per l’unità del partito e per la condivisione delle idee. Del resto lo stesso Sindaco, riconoscendo in lui tali qualità, ha contribuito alla nomina dello stesso Santarsiero quale commissario; non accettiamo che un coordinatore sia considerato capace o incapace a seconda delle proprie utilità politiche. Invece delle offese gratuite verso il commissario cittadino, ci saremmo aspettati dal Sindaco Pompilio una smentita o quanto meno dei chiarimenti sull’esistenza del ‘documento di ribaltone’ firmato da otto consiglieri di maggioranza e minoranza e sul ruolo che il Sindaco ha assunto in tale documento; invece nulla di tutto ciò!”
I due consiglieri aggiungono altresì: “Siamo venuti a conoscenza all’improvviso e casualmente che il sindaco ha revocato il nostro assessore di riferimento in Giunta, Claudio Mischitelli; anche tale decisione non è stata assolutamente concordata né tanto meno discussa all’interno del partito; neppure come consiglieri siamo stati messi al corrente; non ci sembra una cosa ‘normale’. In questo momento – concludono Longo e Gaggiano – non possiamo far altro che ringraziare l’amico Claudio per il lavoro svolto in un contesto difficile; a lui rinnoviamo la nostra personale stima e quella dei numerosi iscritti al partito”.