“Restiamo in attesa di una sua conferma per sciogliere il Consiglio”
La ‘saga delle firme’ nella serata di ieri ha vissuto un nuovo interessante capitolo. Durante una riunione i consiglieri della nuova ‘maggioranza’, Salvatore Biancofiore, Antonio Pio Cappucci , Daniela Di Cosmo, Michele Pennelli, Luigi Pompilio, Leonardo Maruzzi, Matteo Masciale e Salvatore Ricciardi, hanno concordato sulla necessità di formalizzare le dimissioni contestuali dalle cariche di consiglieri comunali finalizzate allo scioglimento dell’assise municipale, dando seguito a quanto già ribadito nei giorni scorsi con i vari comunicati.
Nello stesso tempo hanno lanciato un appello al consigliere Giuseppe Miglionico che si è dichiarato pubblicamente disponibile alla firma con un post su Facebook, più che altro una provocazione: “Disponibile a firmare, pronto alle elezioni. Chi ha il documento per porre la firma per lo scioglimento mi contatti. Basta coi i ricatti!” ha chiosato il capogruppo UdC che nella stessa mattinata aveva postato un altro messaggio complimentandosi per i finanziamenti ricevuti da questa amministrazione e bacchettando chi parla di immobilismo.
L’opposizione intanto, in attesa di una pronta conferma dal consigliere Miglionico, ha redatto un documento da inoltrare ai competenti organi nel quale sono contenute le motivazioni di natura politico-amministrativa tra cui lo stato di stallo perenne e di comprovato immobilismo che riguarda anche la macchina amministrativa del Comune, nonché i ritardi e l’assenza di qualsivoglia azione tesa alla programmazione e discussione di tematiche e argomenti di interesse pubblico.
Insomma il balletto delle firme continua e nelle prossime ore sono attesi interessanti sviluppi.