Richiesta una conferenza dei capi gruppo
Terminate le vacanze estive le vicende politico-amministrative tornano nuovamente ad animare la nostra città.
L’opposizione, dopo un periodo di letargo non giustificato, questa volta è intenzionata a fare le cose sul serio. Dopo la richiesta dei giorni scorsi di un consiglio monotematico sulla questione Sicel, questa mattina i gruppi di minoranza hanno protocollato una nuova missiva indirizzata al Presidente del Consiglio Mauro Cappucci ed al Prefetto di Foggia avente ad oggetto la convocazione di una conferenza dei capi gruppo proprio per programmare la seduta della massima assise che andrà a discutere del caso Sicel.
Ecco nel dettaglio il contenuto della missiva protocollata questa mattina (prot. N° 21654)
Al sig. Presidente del Consiglio Comunale di San Giovanni Rotondo– sede –
E.P.C.
Alla Prefettura di Foggia
Ufficio Territoriale di Foggia -sede –
Corso Garibaldi, 56
71121- Foggia
Oggetto: richiesta convocazione conferenza dei capi gruppo ai sensi e per gli effetti dell’art. 9 del regolamento del Consiglio comunale.
I sottoscritti consiglieri comunali Antonio Pio Cappucci, Michele Crisetti, Antonio Santoro e Francesco Bertani, in qualità di capi gruppo rispettivamente di Agire Insieme – Uniti per San Giovanni, Democratici per la Città, Partito Democratico e Italia Dei Valori,
CHIEDONO
che sia convocata la conferenza dei capi gruppo, come da espressa disposizione di cui all’art. 9, comma 5 del regolamento del consiglio comunale.
Tale richiesta fa seguito alla nota prot. n. 20711 del 3 settembre scorso, con la quale i predetti gruppi consiliari chiedevano la convocazione del Consiglio comunale con motivata urgenza, anche in considerazione della circostanza che il 18 settembre prossimo si terrà udienza dinanzi al Giudice dell’Esecuzione del Tribunale di Foggia riguardante la questione oggetto della suddetta nota.
Intendono, inoltre, fare presente che l’ultima riunione della conferenza dei capigruppo si è tenuta il 18 luglio scorso, contrariamente alla prassi consolidata nei mesi scorsi che ha visto diverse convocazioni della conferenza anche nello stesso mese e che le competenti commissioni consiliari permanenti hanno già esaminato e discusso argomenti tra cui “Approvazione accordo di collaborazione con la provincia di Cordoba – Argentina”, peraltro già iscritto all’o.d.g. della seduta del 2 agosto scorso e per il quale non è dato sapere se sarà oggetto di discussione nelle prossime riunioni del Consiglio comunale.
La presente è trasmessa al Prefetto di Foggia per opportuna conoscenza.
Distinti saluti.
San Giovanni Rotondo, 13 settembre 2013
CAPPUCCI Antonio Pio
CRISETTI Michele
SANTORO Antonio
BERTANI Francesco