“Impegno per il rilancio della nostra città”
Il Movimento Popolare Sangiovannese continua il proprio percorso di crescita, con lo sviluppo dell’idea di Politica Popolare. Una politica a dimensione d’uomo che riesca finalmente a scardinare quei nocivi meccanismi che hanno generato l’amaro fallimento della seconda repubblica sangiovannese. Il percorso di crescita dell’MPS continua lungo l’entusiasmante solco segnato nel corso di questi primi anni di attività politica e sociale, dalla nascita nel settembre 2009 ad oggi. Percorso che ha conosciuto il suo apice nella straordinaria affermazione elettorale dello scorso anno, quando all’MPS, gli elettori affidarono, con le loro circa 1000 preferenze, un mandato preciso, vegliare sulle sorti della città. Città governata da una scriteriata banda di personaggi in cerca d’autore, dimostratisi assolutamente inadeguati al ruolo e deleteri per le sorti dei cittadini (non dimentichiamo gli scriteriati aumenti e introduzioni di imposte, e le spese folli dell’allegra brigata). Oggi, l’MPS, nell’ottica di una politica che per tornare ad essere credibile e occuparsi serenamente dei problemi seri che attanagliano la città non può prescindere dal prezioso contributo che le donne sono in grado di fornire, decide di dotarsi di una figura che possa rappresentare non solo l’universo femminile in politica, ma la speranza, che tutti nutriamo, di un impegno concreto delle donne in una politica nella quale troppo spesso gli uomini hanno condotto al fallimento.
In tale ottica, dopo una lunga serie di consultazioni, si è giunti alla nomina dell’amica Luciana PIANO, quale Responsabile Femminile dell’MPS. Una donna del Popolo, in grado di rappresentare degnamente le pulsioni del Popolo, le proprie speranze e le proprie aspettative, che ci auguriamo possa essere da apripista ad un maggiore e più proficuo impegno delle donne nella politica nostrana. Perché riteniamo che se è vero come è vero che nella nostra città stiamo dando vita all’inizio della Terza Repubblica nostrana, questo non può avvenire senza cambiamenti radicali, ed è il momento in cui tutti, donne comprese, non possiamo non ammettere che la presenza femminile non è più solo auspicabile ma necessaria, per l’apporto di qualità, impegno e senso del fare, insito nella natura stessa femminile.
“Sono felice della concretizzazione di questa nomina, per la possibilità di tradurla in impegno effettivo al servizio di una Politica che nella nostra città ha conosciuto troppi fallimenti. L’Impegno non è certamente semplice, ma con gli amici dell’MPS, sono certa riusciremo a fare del nostro meglio sperando che questo possa servire alla città intera e al Popolo Sangiovannese. Il mio obiettivo è quello di poter giungere ad una Politica in grado di eguagliare i diritti di tutta la gente del nostro paese, dal più povero al più ricco, senza distinzione alcuna. Augurandomi che si possa giungere ad una riappacificazione della città con se stessa”. Queste le parole della responsabile femminile dell’MPS. Pensieri e parole che l’intero Movimento condivide, augurandosi presto una svolta coscienziosa nella conduzione della nostra amata città.
Coordinamento Politico MPS