“Non è più tempo di giocare agli avvicendamenti di poltrone”
Dopo il consiglio comunale dell’8 Ottobre 2012 l’UDC di San Giovanni Rotondo nella figura del segretario sezionale Giovanni Merla, visto la difficile situazione politico-amministrativa della nostra Città, comunica che non è più tempo di giocare agli avvicendamenti delle poltrone, è giunto il momento di vestirsi di umiltà e di lavorare per il bene comune dei nostri cittadini.
Non è il tempo di portare alle elezioni anticipate un paese che vive un periodo di forte difficoltà economica e finanziaria, sia per le imprese presenti sul nostro territorio, ma soprattutto, per le casse comunali. Situazione che vedrebbe il nostro comune attraversare una dura fase commissariale di sicuri aumenti della pressione fiscale per i nostri cittadini e di ulteriori spese per sostenere le nuove elezioni che andrebbero a gravare anche esse sulle teste dei cittadini.
Le elezioni ci sono state meno di due anni fa e il popolo ha eletto l’amministrazione Pompilio a governare la città, quando un’amministrazione viene eletta ha il dovere e l’obbligo di governare per l’intero mandato, a meno che ci siano gravi situazioni di illegittimità.
Pertanto l’UDC dichiara che non permetterà a nessuno di mettere in campo azioni di ricatti politici per l’occupazione di poltrone, così come non lo ha permesso in questa fase, senza pretendere né rimpasti né incarichi. Diciamo al Sindaco “GOVERNA”, in consiglio ci sarà sempre l’UDC Pronto a discutere e dare sempre il proprio contributo per le soluzioni dei problemi della nostra Città che viene prima di tutto.
Il segretario sezionale
Giovanni Merla