I ragazzi di mister Taronno dettano legge
I Giovanissimi provinciali del Real San Giovanni dominano il girone. Anche se non fanno classifica ufficiale abbiamo voluto tributare il giusto plauso a questo favoloso gruppo che ha vinto il campionato con due giornate di anticipo con una media impressionante fatta di 16 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta con 82 reti segnate e solo 16 subite, dove tutti sono andati a segno ripetutamente (Pompilio e Fiorentino 15 reti Cascavilla 10 reti).Un attacco stratosferico ed una difesa granitica. E mancano ancora due partite. Questi sono gli stessi ragazzi che hanno vinto il torneo “Citta di Foggia” di qualche giorno fa, affrontando e superando squadre provenienti da tutta Italia.Con il campo ‘Massa’ ridotto a risaia i ragazzi hanno chiesto di giocare l’andata a campi invertiti proprio per evitare le gare casalinghe. E’ cosi che ogni gara diventa una impresa corsara in terra straniera, guidati dal mister Francesco Taronno, vecchia bandiera del calcio sangiovannese. Lo straordinario è senz’altro rappresentato dall’età dei ragazzi quasi tutti anno 2000 ovvero due anni più piccoli della media.
E si sa che in età adolescenziale la differenza di due anni vuol dire una differenza psico-fisica non indifferente. E questa è una scelta coraggiosa della società, dopo l’avventura dei ragazzi della prima squadra, una dimostrazione del progetto “Linea verde” che oramai comprende tutti i settori della scuola calcio. Se poi alle capacità alla tenacia ed alla voglia dei ragazzi si aggiunge l’esperienza ed il tocco di classe di mister Taronno la risultante non può che essere che una squadra più giovane e più forte.
Una squadra compatta ,coesa, forte in difesa, geniale a centrocampo e sobria in attacco capace di esprimere un gran bel gioco e risultati. La società si aspetta tanto da questo gruppo e siamo sicuri che nel giro di un anno sapranno rispondere “presente” al momento dell’appello.
Questa la rosa: Grifa Raffaele,Mangiacotti Donato, Gravina Giuseppe, Cisternino Stefano, Scirpoli Marco, Cascavilla Francesco, Placentino Giovanni, Pompilio Giovanni, Nardella Angelo, Bonfitto Davide, Impagliatelli Michele, Faggianelli Francesco, Fiorentino Lorenzo, Steduto Daniele, Grifa Francesco, Perna Rossana, Notarangelo Donato, D’addetta Biagio, Siena Antonio, Fania Giovanni.
Complimenti ai ragazzi e allo staff.
Gianni Impagliatelli