Sei vittorie stagionali per Ermanno Tamburrano
L’Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo sta vivendo un momento di grazie. Nell’ultimo mese ha raccolto due bei successi con il suo alfiere di punta Ermanno Tamburrano: il primo, il 27 Settembre nella ormai classica MaxMarathon di Carapelle, il secondo invece domenica 25 Ottobre nella 6ª Corri San Severo. Tamburrano porta a sei i successi stagionali.
Peccato per la 13ª Strasangiovannese del 18 Ottobre 2009 condizionata dal freddo e dalla pioggia torrenziale (la quale ha creato notevoli disagi ai podisti ed all’organizzazione), gara comunque onorata da più di 200 atleti e vinta dal giovanissimo e promettente Marco Baldinetti cresciuto proprio nell’Atletica Padre Pio e attualmente tesserato per la Virtus Bologna, città dove risiede per studi.
Sotto questo l’impulso vincente, stanno emergendo altri atleti: vale ricordare i giovani Davide Corritore, Marco Cappucci ed Onofrio Pio Quotadamo, quest’ultimo diventato, nonostante la sua giovanissima età, Segretario Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, carica che sta espletando nel migliore dei modi, tale da diventare responsabile del settore Master e del progetto Corricapitanata 2009 per la Provincia di Foggia.
Onore anche all’Atletica Padre Pio che con più di 50 iscritti è ormai stabilmente tra le prime società della regione sia a livello qualitativo che quantitativo, e questo grazie all’intenso lavoro del Presidente Donato Vergura e di tutta l’associazione.
“Dobbiamo purtroppo constatare – dichiarano i vertici della società – la mancanza di comunicazione con l’Amministrazione comunale riguardo a quelli che sono gli ormai noti problemi del sempre crescente numero di podisti e sportivi di San Giovanni Rotondo. Difatti sono mesi che viene promesso il rifacimento della pista dello stadio Comunale Massa e una più attenta gestione del Parco del Papa, ma di fatti non se ne vedono. Speriamo tutti in una positiva risoluzione di queste problematiche affinché si possa costruire qualcosa di duraturo e vincente nel nostro paese, rispedendo al mittente le richieste di trasferimento verso i nostri giovani da parte di società più forti e supportate del già ricco Nord Italia”.
ALV