La musica emergente sceglie sangiovannirotondonet.it
Dopo un’estate ricca di date e di emozioni (dalla partecipazione al Roxy Bar di Red Ronnie a Bologna, al passaggio di un loro brano sulle frequenze di Radio Capital), i Malora ritornano al pubblico con “Demo n. 4” e lo fanno lanciando i nuovi brani in anteprima sul web attraverso sangiovannirotondonet.it.
La pubblicazione degli ultimi inediti, oltre al lancio sul portale www.sangiovannirotondonet.it/copia, sono reperibili sul sito ufficiale del gruppo www.malora.it
Per sua stessa natura il “demo” è un prodotto “limitato”, non immune da imperfezioni. Ma Tony Augello, Luigi Pagliara e Marco Tricarico, nella migliore tradizione “Malora” (anche se sembra probabile un cambiamento del nome del gruppo), non si vergognano di giocare a carte scoperte e presentano, così, la loro quarta registrazione: quattro nuovi brani per esprimere, grazie alla preziosa collaborazione dei fratelli De Petris e Luca Rinaldi, tutto il loro desiderio di fare musica.
Apre “Croce del Sud”, classical ballad dalle affascinanti atmosfere. Seguono “Urla, sorella!” e “G. G.”, decisamente rock. Chiude “Cuore Pirata, più intimo viaggio melodico.
La band, che ha partecipato a concorsi nazionali importanti come Rock Targato Italia, Emergenza rock, Arezzo wave, Sanremo Rock, è formata da Tony Augello, voce ; Luigi Pagliara, chitarre; Marco Tricarico, basso.
Info: www.malora.it
Il rock della MALORA
Il gruppo si forma a S. Giovanni Rotondo (FG) nel 2002 per opera di Tony Augello, voce e leader del gruppo, nonché autore dei testi e delle musiche.
Dopo varie esperienze di carattere locale, un notevole affiatamento porta il gruppo ad arrangiare e registrare alcuni brani inediti (Bimbabumba – In malora). Si superano l’anno seguente (2003) le selezioni preliminari del concorso “Three days of peace’n’music”, a Policastro.
Con lo stesso demo si cattura l’attenzione della “DIVINAZIONE” di Milano, agenzia di promozione incaricata di effettuare la prima selezione per ROCK TARGATO ITALIA, ed. 2004.
Nel frattempo vengono arrangiati altri due brani (Giramondo – Metti piede in strada), che saranno suonati insieme ai primi due per la stessa occasione. Così il 26/03/2004, a Bari (Les Fleurs du Mal), la band è tra i 12 gruppi che rappresentano
Allo scadere dello stesso anno viene alla luce il "Delirio" che suonano per la prima volta al “Live Special Three” di S. Giovanni Rotondo.
Con le sue affascinanti atmosfere il brano apre le porte dei maggiori concorsi musicali presenti sul panorama della musica inedita italiana.
In primis, EMERGENZA ROCK, ed. 2005.
Di lì a poco, superate le selezioni regionali sono alla fase finale nazionale di Sanremo Rock ed hanno lì la possibilità di confronto con altre 100 band provenienti da tutta Italia. Esperienza di rilievo anche per la attuazione degli stage di formazione artistica tenuti da musicisti e addetti ai lavori di fama nazionale.
Nel febbraio 2005 sono di scena al Novelli Music Club di Ortanova (FG), onorati di essere tra le sei band partecipanti alle selezioni live del concorso musicale per antonomasia: AREZZO WAVE, band 2005.
Il tre giugno 2006 sono a Bologna, convocati alla corte di Red Ronnie per partecipare al Casting del ROXY BAR.
MusicaControCorrente 2006 li promuove, con “Cuore Pirata”, alla fase finale: Fiuggi 28/29/30 luglio; poi sul palco di Demolive 2006, evento targato Onda Radio, comune di Vieste e opm2000.
Dal 5 al 10 giugno sono su RADIO CAPITAL con “G. G.”, altro brano tratto dallo stesso demo. Seguono una serie di inviti e partecipazioni tra cui quelle relative alle Notti Bianche di Vieste e Teramo.