San Giovanni di nuovo sott’acqua. Torna la paura
Il ‘codice rosso’ lanciato ieri dalla protezione civile regionale per la giornata di oggi è stato purtroppo puntualmente rispettato. Da questa mattina è ritornato a piovere sulla nostra città in maniera molto intensa.
L’acqua si sta riversando in ogni angolo del centro abitato. Si consiglia di non uscire di casa se non in caso di urgente necessità.
Il traffico veicolare è in tilt sulle principali arterie: via Foggia, Corso Roma, Viale della Gioventù, corso Nazionale, viale Aldo Moro e Via Kennedy sono pressoché impercorribili con numerose auto che sono rimaste impantanate. Pattuglie della Polizia Locale e i mezzi anfibi della Protezione Civile stanno presidiando le zone maggiormente allagate per aiutare automobilisti e cittadini in difficoltà.
Grosse crepe si sono aperte nei muri di contenimento in Piazza Europa con grossi quantitativi di acqua che fuoriesce dai muri. Preoccupazione anche per il fronte franoso su viale Cappuccini che ricordiamo ha costretto alcune famiglie ad abbandonare per precauzione le proprie abitazioni ieri sera.
Disagi si segnalano anche nella zona internazionale e per raggiungere Casa Sollievo e il Poliambulatorio. Numerose le segnalazioni per la mancanza di energia elettrica in alcune zone della città. Prestare la massima attenzione ed evitare di prendere l’automobile.
Aggiornamenti nelle prossime ore.