Emergenza passata?
COMUNICATO
“L’acquedotto pugliese ci ha dato garanzia che i lavori alle condutture idriche sono stati completati e al massimo nella giornata di domani si tornerà alla normale erogazione dell’acqua”.
Questa la risposta del vice comandante dei vigili urbani di San Giovanni Rotondo, Antonio Acquaviva, ad alcuni cittadini che hanno dovuto affrontare le difficoltà legate alla mancanza d’acqua in alcune zone del paese. L’erogazione dell’acqua è stata interrotta a partire dalla sera del 27 agosto causa di un malfunzionamento improvviso all’impianto di sollevamento idrico di Posta Montegranata e ha interessato gli abitati di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico. L’Acquedotto Pugliese aveva comunicato che l’erogazione dell’acqua sarebbe stata sospesa nelle ore notturne e precisamente dalle 21 alle 6. Tuttavia, la mancanza d’acqua nelle condotte del paese ha fatto sì che nelle stesse si formasse aria che ha poi impedito il passaggio dell’acqua anche nelle ore in cui era previsto il normale funzionamento del servizio.
Il sindaco è stato tempestivamente informato della situazione e delle legittime lamentele da parte di alcuni concittadini e dal Portogallo, luogo in cui si trova adesso per organizzare la visita della Madonna di Fatima nel comune di San Pio, ha dato subito disposizioni, affinché si contenessero il più possibile i disagi dei cittadini legati appunto al problema idrico. L’assessore ai lavori pubblici Antonio Urbano ha provveduto ad organizzare una squadra di tecnici che hanno eliminato l’aria dalle tubature.
L’Ufficio Stampa