Villa Belvedere – ore 19.30
Dopo il rinvio del 7 agosto causa vento è stata fissata una nuova data per la festa della Trebbiatura antica. La terza edizione si terrà lunedi 18 agosto presso Villa Belvedere, in contrada Piano del Marchese (ingresso dalla circonvallazione).
Sarà una serata dedicata all’antica arte della trebbiatura e alle tradizioni popolari. A partire dalle ore 19,30 ci saranno delle dimostrazioni pratiche di come avveniva anticamente la trebbiatura, con l’utilizzo di macchinari dell’epoca.
Durante la manifestazione si potranno degustare i prodotti della tradizione enogastronomica locale con un menù curato sapientemente dall’ottima cucina della trattoria Villa Belvedere.
L’evento sarà allietato dal gruppo folk Eco del Gargano, con la partecipazione di Benito Ripoli, a cui la famiglia Canistro consegnerà un riconoscimento speciale. Inoltre tanta musica con l’intrattenimento di Luca Antonacci ‘Planet Music’.
L’evento, che quest’anno gode del patrocinio del Comune di S.Giovanni Rotondo, sarà interamente ripreso dalle telecamere di TvGargano.it.
Lo staff di Villa Belvedere vi aspetta!