Succede a Primiano D’Apote. Obiettivo le amministrative del 2024
Matteo Masciale attuale assessore all’Ambiente del comune di San Giovanni Rotondo, è il nuovo segretario del Partito Democratico del circolo “Nicola Cisternino”, uno dei più importanti e storici dell’intera provincia di Foggia. Succede a Primiano D’Apote che ha guidato il partito in quest’ultimo e difficile triennio.
Masciale, già segretario dal 2013 al 2019, è stato eletto ieri per acclamazione al termine di una partecipata assise in cui erano presenti oltre ai dirigenti e agli iscritti e simpatizzanti del partito, anche il sindaco Michele Crisetti, diversi esponenti della maggioranza e dell’opposizione e il consigliere regionale Paolo Campo il quale ha espresso parole di elogio e di incoraggiamento nei confronti dello stesso Masciale visibilmente commosso per l’incarico appena ricevuto.
“È sempre una grande responsabilità, oltre che un grande onore, guidare il partito di centrosinistra più grande d’Italia – le prime parole del neo segretario. “Ringrazio per il grande lavoro svolto chi mi ha preceduto e allo stesso tempo mi impegno a mettermi al servizio del partito e dei sangiovannesi, con una dirigenza ed una guida politica unita, pulita e pronta ad affrontare le Amministrative del prossimo anno, per continuare a guidare ma soprattutto a far crescere San Giovanni Rotondo” – ha concluso.
Soddisfatto per l’esito anche il consigliere regionale PD Paolo Campo: “San Giovanni Rotondo è una delle città più importanti della Regione. Il PD merita alla sua guida una persona capace e di grande spessore umano in questo momento particolarmente difficile. Siamo in una fase congressuale importante a livello nazionale dalla quale siamo sicuri il PD ne uscirà rafforzato. Matteo ha la capacità di coalizzare attorno a sé risorse ed energie“.