In scena l’inconfondibile sound latin-contemporaneo
Riprende – dopo una meritata pausa estiva – la rassegna musicale “In Concerto”, musicalmente e sapientemente plasmata dal M° Luciano Pompilio.
Domenica 18 settembre sarà il turno del Maurizio Di Fulvio Trio, affiancato dalla voce pacata e suadente di Alessia Martegiani.
Appassionanti atmosfere brasileire, alternate a sequenze di bossa nova e di classico latin jazz, trasporteranno il pubblico in una nuova dimensione d’ascolto,e trasformeranno la già accattivante location (Circolo Valle Rossa) in un esotico giardino sudamericano, caratterizzato senza dubbio dalla varietà di suoni e colori che il programma artistico metterà a disposizione.
E dunque meritevoli di menzione sono gli artisti che guideranno il pubblico in questo percorso sonoro tipicamente brasiliano:
- Maurizio Di Fulvio, chitarrista, si è formato artisticamente con musicisti quali J. Bream, A. Carlevaro, J. Scofield, P. Metheny e ha ottenuto primi premi e vari riconoscimenti in concorsi internazionali. Svolge una brillante carriera concertistica, in qualità di solista e con formazioni varie, suonando in tutto il mondo nei festival più prestigiosi a fianco dei più autorevoli chitarristi e musicisti contemporanei e ottenendo lodevoli testimonianze del pubblico.
- Alessia Martegiani, cantante, ha studiato a lungo la musica contemporanea e in particolare i ritmi e le sonorità della musica brasiliana, perfezionando la conoscenza del repertorio bossa-nova e samba-cançao e divenendo presto una delle voci italiane più richieste ed apprezzate a livello internazionale. Completano la formazione – Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità, e il batterista/percussionista Giacomo Parone, che, con equilibrato senso dell’estetica musicale, sottolinea ogni momento dell’esecuzione con effetti strumentali e particolari trovate ritmiche.
Il pubblico sangiovannese è pertanto invitato a prenotare il proprio biglietto di sola andata destinato ad un viaggio di prima classe, caratterizzato da momenti esecutivi di autentica estemporaneità e dall’inconfondibile sound latin-contemporaneo.
Direzione artistica: M°Luciano Pompilio
Ingresso ore 20.00, inizio spettacoli ore 20.30
Il costo della tessera per la stagione concertistica 2016 sarà di € 40, 00
il contributo associativo per singolo concerto € 7,00
Info e Prevendite:
Edicola in Corso Umberto I
Direzione Amministrativa Casa Sollievo della Sofferenza
Opuscolo Rassegna “In Concerto” 2016
FP