Il sangiovannese è il fiore all’occhiello dell’Accademia “Il Punto”
La grande passione per questo sport e la voglia di mettersi in competizione con i più grandi giocatori della provincia di Foggia, ha portato Mauro Mangiacotti a vincere il titolo di Campione Provinciale 2011 di biliardo, specialità 5 birilli .
Il sangiovannese si è aggiudicato il titolo dopo cinque tiratissime prove : la 1° ad Ascoli Satriano, la 2°ad Apricena, la 3° ad Ortanova (dove insieme a Giovanni Fiore sono diventati Campioni Provinciali a coppie di Goriziana), la 4°a Manfredonia e la 5° a San Paolo Civitate. Tappe che sono servite a delineare la classifica generale, dove i primi otto si sono incontrati a San Severo per la poule finale per decretare il Campione Provinciale 2011.
Tanti i match e le giocate d’alta classe dei più grandi esperti della stecca. Nel primo incontro Mangiacotti si è scontrato con Selvaggi, il quale pur dandogli del filo da torcere ha ceduto alla distanza. Nella semifinale, disputata contro Fratta, non c’è stata storia e l’incontro è terminato con un netto 3 a 1, ancora una volta, a favore di Mangiacotti. La finalissima ha visto l’atleta sangiovannese, appartenente alla storica accademia “Il Punto” di San Giovanni Rotondo, confrontarsi contro un altro grandissimo esperto del tappeto verde, Nicola Calderisi. Il match è stato spettacolare: Mangiacotti ha sudato non poco per avere la meglio su Calderisi vincendo l’incontro per 3 a 1 e aggiudicandosi così il titolo di Campione Provinciale 2011.
Antonio Lo Vecchio