Invitato ufficialmente dal presidente della Provincia Miglio
Due anni e mezzo fa si è esibito sul palco di Piazza Europa per il bellissimo concerto di chiusura della festa di S.Maria delle Grazie. Ora Max Gazzè potrebbe tornare a San Giovanni Rotondo in veste di ospite speciale.
Si perché questa mattina il Presidente della Provincia di Foggia Francesco Miglio, intervenuto a Sanremo per premiare l’artista romano, che sta incantando il pubblico dell’Ariston con la sua Leggenda di Cristalda e Pizzomunno dedicata alla città di Vieste e a tutto il Gargano, lo ha ufficialmente invitato come ospite d’onore della Provincia a San Giovanni Rotondo il prossimo 17 marzo, giorno della visita di Papa Francesco.
Gazzè, felice per il grande affetto mostrato dai suoi fan garganici per la splendida interpretazione canora di una delle storie più belle della nostra terra, ha lasciato trasparire ottimismo facendosi scappare un “Va bene, farò il possibile per esserci“. Chissà che la promessa non gli valga la vittoria questa sera, quando andrà in scena la finalissima del 68mo Festival della Canzone Italiana.
Intanto la città di Vieste ha già annunciato di voler conferire al cantautore la cittadinanza onoraria.