Conclusa la 5ª edizione
Grande partecipazione e commozione per la 5ª edizione del Memorial “Antonio Ciavarella”, il capitano del S.Onofrio scomparso prematuramente cinque anni fa. C’erano tutti i suoi amici e compagni di gioco, al centro sportivo dell’ASD Sant’Onofrio Calcio a lui dedicato per questa manifestazione.
Padre Cataldo Benvenuti nella sua omelia della Santa Messa, celebrata al’interno del campo coperto, ha esortato i giovani calciatori a seguire sempre i veri valori dello sport che sono poi quelli della vita. Successivamente sullo stesso campo si sono sfidati le categorie esordienti dei ragazzi del S.Onofrio e del Monte S.Angelo. Più accesa la sfida disputata sul campo a 8 dove a darsi battaglia sono state le formazioni degli “Amici di Antonio” contro le “Vecchie glorie” sangiovannesi.
Ma non era il risultato a contare in questa giornata di commemorazione: “Il memorial non è soltanto una manifestazione sportiva – ricorda Aldo Placentino, ds del S.Onofrio – ma è un’idea di tutti i più cari amici di Antonio che sentono sempre viva la sua presenza. Tutto questo si è concretizzato nell’organizzazione di questo memorial, evento che senza grandi pretese vuole contribuire a diffondere tra noi valori importanti. Vuole essere un inno alla vita che si realizza nella pratica dello sport all’insegna della solidarietà. Lo slogan scelto “Il calcio è un linguaggio con i suoi poeti e prosatori” di Pasolini, ci sembra sintetizzi bene il senso del nostro fare sport, senso che Antonio ha sempre coltivato e condiviso con noi”.