I risultati
I vecchi amici di “Stanghill” hanno realizzato l’Ottava Edizione del Memorial di calcio dedicato a Mimmo Perrone (per gli amici detto Stanghill) nei giorni 23, 25 e 27 giugno con il patrocinio della Città di San Giovanni Rotondo.
I dati della manifestazione con le squadre partecipanti e la classifica dopo le tre giornate è riportata nell’allegato, mentre le finali sono state vinte dalla squadra di Morcavallo per il terzo posto e da La Perla per il primo posto. Nella locandina vi sono in dettaglio le immagini delle squadre classificate ai primi tre posti.
Il Memorial ha coinvolto tanti ragazzi e non tra gli amanti del calcio, vi erano tesserati e quindi quasi professionisti, ma anche giocatori da sabato pomeriggio che amano anche il calcio essendo l’unico elemento alternativo ad una vita vissuta nel nostro paese con poca arte e cultura.
Questa iniziativa, con una forte dose di sport e non solo, deve contenere gli elementi di naturale difesa dei valori legati all’amicizia, al rispetto degli altri, a comportamenti partecipati e di coinvolgimento emotivo. Il Memorial, anche questo anno, pur avendo avuto momenti non piacevoli con il non rispetto delle norme e atteggiamenti in campo da parte di alcuni giocatori non in sintonia con lo spirito del quadrangolare, ha rinnovato un piccolo tassello all’interno della magica nostalgia dei ricordi. Mimmo era un ragazzo come tutti noi che amava il calcio, ma che in questa società non era capace di trovare quello spazio vitale che tutti noi plasmiamo e difendiamo. Il suo spazio si era lentamente deformato, era diventato una sostanza amorfa modellabile da tutti e poi ……. da nessuno.
Questo Memorial è e sarà un punto fermo nella nostra città e dovrà diventare un momento più ampio con più energie per riflettere e pensare agli altri nel ricordo di Mimmo.