“Si dia da fare per convocare la commissione e predisporre i controlli dopo la pausa natalizia”
Continua il botta e riposta tra il sindaco Michele Crisetti e i cinque consiglieri di minoranza che hanno sollevato la questione della mancata convocazione della commissione mensa.
Dopo il video social di chiarimento di ieri del primo cittadino, quest’oggi i consiglieri Cappucci, Mangiacotti, Centra, Palladino e Miglionico, in un comunicato dai toni e dai colori folkloristici (con tanto di vignette) hanno controbattuto sull’argomento.
Nel documento i consiglieri chiedono di convocare la Commissione perché i genitori si lamentano che il menù non è adatto o gradito ai bambini.
“L’art. 5 (insediamento e funzionamento) – scrivono – prevede che la Commissione si intende insediata a seguito di indicazioni di tutte le rappresentanze previste; lei non ha acquisito tutte le indicazioni e quindi di fatto non ha mai insediato la Commissione; l’art. 7, comma 4, prevede che in nessun caso i controlli possono essere fatti individualmente da un singolo componente; quindi la sua attività, se realmente è stata fatta, è illegittima e pertanto non legale”.
I consiglieri di minoranza si rivolgono a Crisetti affinché “si dia da fare per attivare la commissione e convocarla per predisporre i controlli, come chiesto da numerosi genitori e docenti, non appena il servizio ripartirà dopo la pausa natalizia”.
“Comunque – concludono – può benissimo chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale per un confronto con documenti alla mano, e far emergere la verità ma soprattutto per risolvere i problemi che i cittadini segnalano. Se poi vuole continuare a fare l’attore può tranquillamente continuare, ma sicuramente non farà gli interessi della città!”