Gestione on line di iscrizioni, presenze e assenze, storico dei pagamenti e saldo attuale
Il Comune ha introdotto un nuovo sistema informatizzato per il Servizio mensa scolastica che sarà attivo da Settembre 2020.
Per attivare il servizio di refezione scolastica 2020/2021 occorre essere in possesso delle credenziali dei Servizi On Line.
Per la fruizione dei servizi on line i genitori avranno a disposizione oltre al Portale Genitori, disponibile nell’area dedicata all’interno del sito del Comune di San Giovanni Rotondo, anche l’utilizzo dell’applicazione ComunicApp, compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e ANDROID e scaricabile dallo store del proprio cellulare e/o tablet, e la chiamata con Voce Guida.
Per effettuare l’iscrizione al servizio mensa e ottenere CODICE UTENTE e PASSWORD per accedere al Portale Genitori ed alla Comunicapp, che verranno comunicati ai genitori tramite e-mail, basterà inserire nella pagina di login del Portale Genitori il Codice Fiscale dell’Alunno e premere il tasto “Sono un nuovo iscritto”.
Il nuovo servizio permetterà di iscrivere i propri bambini al servizio mensa scolastica (per l’intero anno scolastico), comunicare le assenze giornaliere, pagare le tariffe, verificare l’estratto conto.
Il sistema consentirà un costante contatto tra i genitori ed il Comune.
L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione dei genitori un Manuale di accesso e di utilizzo per la fruizione del Servizio mensa attraverso il Portale, l’App e la modalità telefonica e un video tutorial per guidarli nell’iscrizione al servizio.
A partire dal 24 Agosto 2020 il Centro Informa del comune di San Giovanni Rotondo, sito presso la biblioteca “Michele Lecce”, offrirà un servizio di assistenza, su prenotazione, per le iscrizioni al portale per il servizio di mensa scolastica. Si può contattare il servizio al numero 3770867917 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.