Supera le blind auditions e sceglie la squadra di Loredana Bertè
Tutta San Giovanni Rotondo ieri è stata incollata alla televisione per vedere la performance canora del cantante sangiovannese Michele Longo, concorrente del programma tv di Rai 1 “The Voice Senior” condotto da Antonella Clerici e che vede tra i giudici Orietta Berti, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Berté.
Michele, 66 anni, guardia giurata in pensione, volto e voce notissimo in città per le sue cover band di Zucchero e dei Creedence, ha dapprima raccontato alla conduttrice la sua storia: il matrimonio a soli 19 anni, i cinque figli avuti con la moglie, le difficoltà a mandare avanti la famiglia, i sacrifici e il lavoro che lo ha portato a mettere un po’ in disparte la musica, sua grande passione di gioventù.
Una passione che a 66 anni continua ancora a coltivare, senza togliere tempo ai suoi sette nipotini che adesso riempiono le sue giornate da nonno.
Il cantante sangiovannese ha voluto così mettersi in gioco su una platea nazionale al cospetto di nomi che hanno fatto la storia della musica italiana.
Senza paura con il suo look western e la sua inseparabile chitarra ha cantato egregiamente un suo cavallo di battaglia, un classico del genere country-rock: “Have you ever seen the rain” dei Creedence, suo gruppo preferito tanto da fondarne una cover band di successo.
La sua bella esibizione ha trovato il gradimento del pubblico e ha convinto tre giurati su quattro: Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. E Michele ha scelto proprio quest’ultima, convinto crediamo dall’anima rock e dallo stile della cantante.
Appuntamento alle prossime puntate per vedere di nuovo il nostro Michele all’opera nel Team Berté.